Wisdom of Happiness è un film sul pensiero del Dalai Lama per i nostri tempi. In una delle sue ultime apparizioni sul grande schermo, l’instancabile ambasciatore della compassione si rivolge direttamente al pubblico. Condivide le esperienze della sua vita come monaco buddista, leader del Tibet e rifugiato in esilio in India.
Dopo una vita lunga e movimentata trascorsa nel confronto tra le antiche tradizioni buddiste tibetane, il mondo occidentale e la società globalizzata, il Dalai Lama riflette sul nostro mondo moderno che, nonostante i progressi tecnologici, si trova sull’orlo di un imminente collasso climatico e continua a lottare contro violenza e guerre.
Con la sua saggezza, la sua mente vivace e il suo umorismo, il quasi novantenne traccia i percorsi per una vita piena di speranza e soddisfazione, ispirandoci ad andare oltre lo sviluppo personale per contribuire a un futuro pacifico ed ecologicamente sostenibile per il nostro pianeta. La felicità, sottolinea, inizia con la compassione incondizionata ed è nelle nostre mani.