Flee
Film d'animazione di Jonas Poher Rasmussen, DNK/FRA/SWE/NOR 2021, 90 minuti, lingua dargwa, danese, russo, inglese con sottotitoli in italiano. Adatto al livello il secondo ciclo della SM e per le scuole superiori.

Per la prima volta, Amin, 36 anni, giovane rifugiato afghano gay, accetta di raccontare la sua storia, scavando nel suo passato tra l‘innocenza luminosa della sua infanzia a Kabul negli anni ’80 e il trauma della fuga della sua famiglia durante la guerra civile, prima che i talebani prendessero il sopravvento. Dopo anni di clandestinità in Russia, Amin – uno pseudonimo – arriva da solo in Danimarca all‘età di 16 anni, dove incontra il regista che diventerà suo amico. Mentre racconta la sua storia, l‘emozione riemerge dal dolore sepolto. Oggi, brillante accademico che vive con il suo compagno danese Kasper, il giovane confida un segreto che ha tenuto nascosto per vent‘anni.

Richiesta
Contattateci per qualsiasi richiesta di informazione e senza impegno. Per proiezioni di classe al cinema, durante l'orario scolastico, a prezzi ridotti.
Materiale didattico per il film
Video